Ponte pasquale con alberghi, agriturismi, bed&breakfast e ristoranti presi d’assalto, dalla costa all’entroterra della provincia di Ancona. Mete privilegiate, come tradizione vuole, la baia di Portonovo ma anche Mezzavalle e la spiaggia del Passetto ad Ancona. Nonostante le temperature non proprio primaverili ma sotto un sole gradevole fin da stamattina turisti e famiglie con bambini hanno affollato l’arenile di Portonovo per un pic nic, per una semplice passeggiata o per sedersi a tavola nei locali già aperti anche solo per gustarsi un aperitivo in compagnia degli amici.
La cartina di tornasole per la buona affluenza è stata testata sui posteggi off limits nell’area dei laghetti. Primi bagni di sole anche al Passetto dove il vento sembrava più ‘clemente’.
Attrattivi per famiglie, giovani e anziani anche i musei aperti a Senigallia e Jesi e poi la ‘Festa di Primavera’ a Numana con le bancarelle del mercatino che hanno punteggiato nel ponte pasquale via Litoranea. Ad Osimo invece i turisti sono arrivati in camper con il tour organizzato dall’Associazione Nazionale Turismo Itinerante Anti. L’area attrezzara comunale di via De Gasperi ha accolto i primi caravan di stagione. Nella città dei senza testa qualcuno ha scelto di organizzare pranzi al sacco nelle aree verdi di Campocavallo, vicine alla pista ciclabile. La Pasqua, insomma, sembra aver portato netti segnali di ripresa economica quest’anno, un volano per la macchina turistica che fa ben sperare per la prossima estate.
(foto Giusy Marinelli)
Pasqua da record: tanti turisti e alberghi da tutto esaurito, tornano i tour di gruppo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati