facebook rss

Incidente tra due auto:
una precipita in un canale.
Tre giovani feriti, uno gravissimo

CHIARAVALLE - Nello schianto, avvenuto tra via Coppetella e via Clementina, una vettura ha compiuto un volo di circa dieci metri nel vuoto mentre l'altra è finita in un campo. Gli occupanti, tra i 23 e i 25 anni, sono stati trasportati con codici rosso al pronto soccorso. Sul posto i vigili del fuoco di Jesi e Ancona, i carabinieri e i mezzi del 118

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, carabinieri e 118 (Archivio)

Drammatico incidente nella serata a Chiaravalle, con due auto uscite di strada: una finita in un canale dopo un volo di una decina di metri nel vuoto; mentre l’altra in un campo. Le cause dello schianto sono tuttora in corso di accertamento da parte dei carabinieri giunti sul posto con più Gazzelle. Tre i ragazzi coinvolti di 23, 24 e 25 anni, di cui uno, il 24enne, gravissimo e incosciente all’ospedale di Torrette. Trasportati al nosocomio regionale in codice rosso, anche gli altri due giovani.

E’ successo intorno alle 20.30 lungo via Coppetella, all’incrocio con via Clementina.
Stando alle prime informazioni le due vetture, che sarebbero una Golf e una Skoda, con a bordo dei giovani stranieri: due in una vettura e uno nell’altra; sembra procedessero lungo la stessa direzione quando, in prossimità di una curva, si sarebbero toccate finendo fuori strada dopo aver sfondato il guardrail. A seguito dell’impatto una è finita nel canale, l’altra in un campo che costeggia la strada, concludendo la corsa in mezzo alla vegetazione e a qualche decina di metri di distanza rispetto alla carreggiata.

Lanciato l’allarme al 112, sul posto sono accorsi a sirene spiegate i mezzi dei vigili del fuoco partiti dal distaccamento di Jesi e dalla caserma di Ancona, le ambulanze del 118 con le automediche e i carabinieri.
Giunti sul posto, i pompieri hanno provveduto a calarsi dal ponte, nel canale, e a lavorare per estrarre dalle lamiere i due occupanti, tra cui il giovane rimasto ferito gravemente e affidato al personale medico e sanitario privo di sensi. Una seconda squadra ha lavorato invece sulla seconda vettura rimasta coinvolta.

Il 24enne, è stato il primo ad essere trasportato in sirena al nosocomio di Ancona. Successivamente, un secondo occupante, anche lui in codice rosso, è stato trasferito su un’altra ambulanza quindi un terzo ferito, pure lui grave. A destare però maggiori preoccupazioni sono le condizioni del 24enne.

La dinamica dell’incidente è ancora tutta da chiarire ed è al vaglio dei militari dell’Arma, impegnati nel ricostruire con esattezza quanto successo.
I vigili del fuoco hanno lavorato diverse ore per recuperare l’auto finita nel fosso.
Fortunatamente, lungo il canale nel quale è finita una delle due vetture, il livello dell’acqua era molto basso e questo ha indubbiamente permesso di evitare quella che sarebbe potuta essere una tragedia.

al. big.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X