facebook rss

Si accascia finito l’allenamento:
rianimata in palestra col defibrillatore

LORETO - A soccorrerla sono stati subito gli istruttori che hanno utilizzato il Dae. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118. Il personale medico e sanitario ha proseguito nelle manovre per la rianimazione trasportando poi la donna a Torrette. Ricoverata, le sue condizioni sono gravi

Un’ambulanza al pronto soccorso

E’ stata salvata dal personale della palestra nella quale si stava allenando che, non appena l’ha vista accasciarsi a terra, ha immediatamente utilizzato il defibrillatore Dae in dotazione evitando la tragedia.
Dramma nel pomeriggio in una palestra a Loreto dove una 63enne è stata soccorso a seguito di un infarto.
La donna aveva finito da poco gli esercizi quando ha perso improvvisamente i sensi, cadendo sul pavimento.
Gli istruttori, accorsi per capire cosa le fosse accaduto, hanno immediatamente compreso la gravità della situazione, iniziando il massaggio cardiaco e chiamando il 112.

Sul posto sono accorse un’ambulanza e l’automedica del 118. Il personale medico e sanitario ha proseguito nelle manovre di rianimazione. Stabilizzato il quadro clinico della paziente e ripreso il battito, si è proceduto al trasferimento d’urgenza, in codice rosso, al pronto soccorso dell’ospedale regionale dove è stata ricoverata in condizioni gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X