facebook rss

Da Monte Roberto e Castelbellino
all’Emilia Romagna tra gli angeli del fango
per regalare speranza e solidarietà

ALLUVIONE - Nicolò Faini, Sofia Centanni, Giammarco Mancini, Davide Latini, Michel Balducci e Nicola Paolucci, ragazzi che risiedono dei due paesi della Vallesina sono tra i volontari impegnati ad aiutare chi ha perso tutto. Gli amministratori comunali: «Questi nostri giovani concittadini ci rendono orgogliosi e fiduciosi nel futuro»

Nella foto i ragazzi di Monte Roberto e Castelbellino partiti volontari per aiutare gli alluvionati dell’Emilia Romagna a spalare il fango. Sono: Nicolò Faini, Sofia Centanni, Giammarco Mancini, Davide Latini, Michel Balducci e Nicola Paolucci

 

Tra gli ‘angeli del fango’ che hanno portato un aiuto concreto alle popolazioni alluvionate dell’Emilia Romagna, c’è anche gruppo di giovani volontari  di Monte Roberto e Castelbellino. «In questi giorni la nostra nazione, in particolare l’Emilia Romagna e parte della nostra Regione, è nuovamente coinvolta in una emergenza naturale causa le perduranti piogge di questo insolito mese di maggio 2023. I media ci fanno vedere tantissime immagini di territori devastati con danni ingenti e persone disperate. – scrivono in una nota congiunta gli amministratori dei comuni di  di Monte Roberto e Castelbellino – In questo scenario, purtroppo sempre più frequente, la macchina degli aiuti si è messa subito in funzione e sono prontamente intervenute tutte le componenti operative. Ma situazioni di tale gravità necessitano dell’aiuto di tutti; per questo anche un gruppo di giovani del nostro territorio composto da Nicolò Faini, Sofia Centanni, Giammarco Mancini, Davide Latini, Michel Balducci e Nicola Paolucci, ha deciso di recarsi nei territori alluvionati per aiutare le persone in difficoltà. Un aiuto concreto, fatto di lavoro e sacrificio, che dimostra, ancora una volta, che i nostri giovani sanno interpretare bene le esigenze e, con generosità e solidarietà, stanno portando speranza in chi ha perso molto o tutto. Da parte delle amministrazioni comunale di Monte Roberto e Castelbellino un grandissimo grazie a questi giovani che ci rendono orgogliosi e fiduciosi nel futuro» conclude il comunicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X