facebook rss

Ordina sul web 50 quintali di legna
ma ne arrivano la metà:
Foglio di Via per due truffatori

OSTRA - La vittima si è rivolta ai carabinieri riuscendo così a recuperare parte della cifra pagata

A scoprire la truffa sono stati i carabinieri di Ostra

Aveva trovato su internet un annuncio per l’acquisto di legna, ad un prezzo decisamente vantaggioso: 12 euro al quintale.
Così, una donna di Ostra ha subito contattato l’indirizzo dell’annuncio, accordandosi per 50 quintali.
La legna ordinata, successivamente è stata portata e pagata ma, quando i truffatori si sono allontanati e la signora ha deciso di pesarla, ha scoperto che di quintali consegnati ve ne erano la metà di quelli pattuiti: 25.

Immediatamente si è rivolta ai carabinieri che, simulando un’ulteriore consegna, sono riusciti a intercettare i due truffatori. Identificati, sono risultati essere rispettivamente padre e figlio, entrambi di Cerignola e con precedenti per truffa.
Colti in flagranza mentre tentavano una nuova truffa, sono stati costretti a risarcire la donna che però ha deciso di non sporgere nessuna denuncia. Nei loro confronti è stata chiesta l’emissione del provvedimento del Foglio di Via dal comune di Ostra.

I carabinieri della Compagnia di Senigallia ricordano ancora una volta che bisogna sempre diffidare delle offerte troppo vantaggiose, verificando bene i venditori. In caso di dubbio, meglio rivolgersi direttamente ai carabinieri per avere anche un semplice consiglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X