facebook rss

Raccolta rifiuti straordinaria
all’Antico Sentiero del Borghetto

ANCONA - Il percorso sarà, tra pochissimo, parte del nuovo collegamento ciclo-pedonale che collegherà la stazione di Ancona alla Facoltà di Medicina

Numerosi giovani e non solo si sono ritrovati presso l’Antico Sentiero del Borghetto per procedere con una raccolta di rifiuti straordinaria.
Il gruppo ha supportato la bonifica dell’antico sentiero del Borghetto, sovrastante la Flaminia, ripulendo
tutta la zona in un paio d’ore.
Richiamati dai 2Hands Ancona Odv, Associazione “Casa dei Giovani Pietro Alfieri” e la Croce Rossa
Italiana-Sezione di Ancona, decine di volontari hanno ancora una volta bonificato l’area da rifiuti abbandonati negli anni passati e materiale inerte.
Si è trattato di una mattinata trascorsa in armonia e in mezzo alla natura ma con un’ attenzione particolare alla vecchia Fornace che è stata ripulita ulteriormente dai rifiuti presenti all’interno.
Inoltre, con l’utilizzo di una scala, è stata ripulita all’esterno da rampicanti ed erbacce al fine di riportarla all’antico splendore per renderla fruibile ai sempre più numerosi frequentatori del sentiero.
«Ricordiamo – viene spiegato in una nota stampa – che questo percorso sarà, tra pochissimo, parte del nuovo collegamento ciclo-pedonale che collegherà la stazione di Ancona alla Facoltà di Medicina, permettendo ai cittadini di utilizzare un percorso di collegamento sicuro e panoramico, all’interno del più ampio percorso della Ciclovia Adriatica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X