facebook rss

Violenta aggressione in piazza:
denuncia e Daspo per 2 anni

ANCONA - Avvenuta nei pressi di un Kebab l'autore, un marocchino, aveva preso a sediate la vittima, ferendola anche con il collo di una bottiglia rotta

Il Daspo Urbano è stato elaborato dalla Divisione Anticrimine e firmati dal questore

E’ stato identificato il marocchino che si è reso responsabile della violenta aggressione avvenuta nella notte del fine settimana, nei pressi di un kebab nelle immediate vicinanze di piazza del Plebiscito.
Lo straniero, è stato denunciato per lesioni e resistenza ai danni di un giovane egiziano. Una violenta lite con tanto di sediate e il collo di una bottiglia rotta utilizzato come arma, scoppiata per motivi futili.
Sulla scorta delle risultanze emerse, e valutati gli elementi che hanno contraddistinto l’aggressione, particolarmente violenta e spietata, l’Ufficio Misure di Prevenzione della questura di Ancona ha elaborato anche la misura del Daspo Urbano, vietando al marocchino l’accesso alle aree del centro, con il divieto di stazionare anche nelle immediate vicinanze dei locali pubblici presenti in zona, il tutto per la durata di 2 anni.

Si ricorda che la misura in esame, anche nota come Daspo Willy è nata proprio al fine di scongiurare e impedire ulteriori episodi di violenza.
«La prevenzione – ha commentato il questore, Cesare Capocasa – è l’arma vincente per combattere questi fenomeni violenti che turbano il vivere ordinato delle nostre comunità».

Ferito a bottigliate in Piazza del Papa: 20enne grave a Torrette

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X