Sassoferrato e Fabriano piangono la scomparsa prematura di una collaboratrice scolastica dell’Istituto comprensivo ‘Aldo Moro’. Simonetta Gerboni era soprattutto una mamma e una giovane nonna, morta a soli 54 anni dopo aver combattuto contro una malattia incurabile.
Il decesso è avvenuto oggi all’ospedale ‘Profili ’. La donna è stata assistita dai suoi affetti fino alla fine, dal marito Pierluigi Quaglia, dal figlio Giacomo con l’amatissimo nipotino che aveva avuto la gioia di veder nascere da poco. Lascia nel dolore anche i suoi genitori, il padre Renato, la madre Maria ed i fratelli Ivano e Sonia. I funerali di Simonetta Gerboni saranno celebrati lunedì prossimo, 5 giugno alle ore 10, nella Chiesa San Facondino di Sassoferrato. Poi la salma sarà tumulata presso il cimitero urbano del paese. La camera ardente è stata allestita nella Casa Funeraria Belardinelli di via Loreto 26 a Sassoferrato dove domani alle ore 17 sarà recitato il rosario.
Tante le attestazioni di cordoglio per la perdita di questa bidella che aveva ‘cresciuto’ generazioni di studenti sempre con il sorriso in volto, una grande gentilezza, umanità, disponibilità e spirito di servizio speso a favore della comunità scolastica. La dirigente e tutto il personale dell’Istituto comprensivo Est di Fabriano esprimono cordoglio per questo addio avvenuto troppo presto ricordando con grande affetto la collega in un manifesto funebre.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati