L’auto con il passeggino incastrato tra le lamiere, lungo via dell’Industria
L’auto e il passeggino
Una tragedia appena sfiorata quella accaduta intorno alle 9.30 a Filottrano quando una mamma con il figlio di 4 mesi, nel passeggino ovetto, sono stati centrati da un’auto mentre la donna attraversava la strada, sulle strisce pedonali, nei pressi di via dell’Industria.
L’auto, una Micra, ha impattato contro l’ovetto che è stato poi trascinato per una decina di metri mentre la mamma del piccolo è stata urtata dalla vettura.
Il neonato, miracolosamente, è rimasto sempre agganciato al passeggino, andato completamente distrutto, accartocciato sul parafango anteriore, senza però essere sbalzato all’esterno, sull’asfalto, con conseguenze che sarebbero state tragiche.
L’ambulanza sul posto
Immediata la chiamata al 112 e l’arrivo sul posto a sirene spiegate dell’ambulanza infermieristica di Filottrano.
Richiesto anche l’intervento di Icaro partito da Torrette e atterrato in un vicino campo.
Immediatamente il personale medico e sanitario ha soccorso il piccolo rimasto sempre vigile e cosciente. Caricato sull’ambulanza, è stato accompagnato fino all’elicottero per poi essere trasferito al Salesi insieme alla mamma che, successivamente, verrà accompagnata a Torrette. Sul posto, per effettuare i rilievi di rito, la polizia locale. Il bimbo non sarebbe in pericolo di vita. Accertamenti ed esami medici sono in corso.
(al. big.)
L’eliambulanza che ha trasportato il neonato e la mamma al Salesi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati