facebook rss

Lutto nel mondo dei sindacati:
la Cisl Marche piange Natalino Serresi

ANCONA - Attivo dai primi anni Settanta, aveva 89 anni. Il funerale si svolgerà venerdì, alle 16, nella parrocchia del Santissimo Crocefisso agli Archi

Natalino Serresi

Lutto alla Cisl delle Marche per la scomparsa di Natalino Serresi, avvenuta nella notte, all’età di 89 anni dopo una breve malattia.
Serresi, nato ad Ancona, ha dedicato tutta la sua vita alla Cisl. «Inizia il suo impegno sindacale nei primi anni ‘70 – viene ricordato – al fianco dei lavoratori del pubblico impiego, distinguendosi per il suo impegno instancabile e la sua passione senza confini. Natalino Serresi, fu un punto di riferimento nel movimento sindacale cislino marchigiano, dove ha ricoperto vari incarichi ai vertici prima nella categoria del pubblico impiego – prosegue -, poi nel livello confederale per concludere il suo impegno nel sindacato dei pensionati della Cisl».

La sua integrità, la sua dedizione e la sua determinazione «sono stati esempi per tutti coloro che lo hanno conosciuto e lavorato al suo fianco».
Un pensiero anche da parte del Segretario Generale della Cisl Marche, Sauro Rossi che ha ricordato come «Natalino Serresi non solo ha svolto un ruolo fondamentale nella Cisl, ma è stato anche un amico e un mentore per molti attivisti, operatori e dirigenti sindacali, sempre pronto ad ascoltare e offrire loro il sostegno necessario. Con tutta la Cisl delle Marche – ha detto – esprimiamo le più sincere condoglianze alla famiglia. La sua scomparsa rappresenta una grande perdita per il movimento sindacale. La sua memoria rimarrà sempre viva nei nostri cuori».
Il funerale si svolgerà domani, alle 16, nella parrocchia del Santissimo Crocefisso agli Archi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X