facebook rss

Ayan muore a 9 anni,
Filottrano sotto choc

FILOTTRANO - Oggi l’addio al bambino deceduto mercoledì a causa di un malore. Avrebbe festeggiato il compleanno il 17 giugno, il messaggio di cordoglio del sindaco: «Un immenso dolore»

L’ex ospedale di Filottrano, oggi sede del poliambulatorio, Rsa, centro S.Stefano e obitorio (foto d’archivio)

 

Filottrano è sotto choc per la morte, avvenuta a seguito di un malore, di un bambino di 9 anni ancora da compiere. Il piccolo cuore di Ayan, con problemi di salute fin dalla nascita, ha smesso di battere mercoledì lasciando nella disperazione i suoi genitori. La famiglia del bimbo, originaria del Pakistan ma da molti anni residente nel paese, ha ricevuto tanta solidarietà dall’intera comunità per questa perdita devastante.

«Ayan avrebbe compiuto 9 anni il prossimo 17 giugno ma ci ha lasciato improvvisamente. Immenso il dolore dei genitori e dei fratelli e il dispiacere dei compagnetti, delle insegnanti e della dirigente scolastica. L’Amministrazione comunale, che non farà mancare il suo appoggio, porge sentite condoglianze alla famiglia Iqbal», è il messaggio di cordoglio della lista civica ‘Vivi Filottrano’ e del sindaco Lauretta Giulioni.

L’associazione cittadina ‘Gioia di vivere’ ha invece annullato l’open day in programma per oggi nel rispetto del lutto che ha colpito la famiglia del bimbo. «Era nostro iscritto al doposcuola – fanno sapere i volontari sui social – I bimbi e le bimbe del nostro doposcuola, il team educativo e l’associazione ti salutano con tanto affetto». Dopo la veglia di preghiera svolta ieri sera nel piazzale dell’ex ospedale Gentiloni che ospita anche l’obitorio comunale, questa mattina la comunità musulmana darà l’ultimo saluto a questo piccolo angelo con la cerimonia di sepoltura nel cimitero filottranese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X