Notte bianca 2023. In vista dell’evento di sabato 7 ottobre, il Comune di Ancona ha strutturato un piano di Tpl e della sosta nei parcheggi, finalizzato a garantire a tutti l’accesso al centro città e, contemporaneamente, a ridurre gli impatti dovuti al traffico privato in centro. Saranno quindi predisposti servizi di trasporto pubblico dedicati e sarà potenziata l’offerta di sosta nei parcheggi di scambio e di attestazione.
Lo schema base è quello utilizzato per la Festa del Mare di inizio settembre, con le opportune variazioni e gli adattamenti del caso.
Anzitutto i bus navetta saranno gratuiti e suddivisi in linea rossa e linea blu. La prima prevede la partenza allo stadio del Conero e l’arrivo a piazza Cavour, con transito e fermate intermedie sui parcheggi via Ranieri, cimitero di Tavernelle e via Bocconi nei pressi della galleria, e viceversa, a partire dalle 16,40 del 7 ottobre, fino alle 2,30.
La linea blu invece partirà da piazza Ugo Bassi e anch’essa giungerà a piazza Cavour, con transito e fermate intermedie in via Giordano Bruno presso i Salesiani, in piazza Rosselli zona stazione ferroviaria, via Marconi – parcheggio degli Archi, via Marconi – rotatoria, piazza Kennedy e piazza Roma, e viceversa, a partire dalle 16,00 fino alle 2,05.
Per i parcheggi invece è stato richiesto alla Società M&P di garantire il prolungamento dell’orario di apertura di Archi, Traiano, Cialdini e, previa intesa con il soggetto proprietario, anche del parcheggio Umberto I, fino alla mezzanotte. L’uscita sarà sempre garantita dalla cassa automatica.
Tutte le informazioni aggiornate su navette e parcheggi, con grafiche interattive, saranno pubblicate nell’apposita sezione dedicata alla Notte Bianca 2023, raggiungibile dall’home page del sito istituzionale del Comune di Ancona www.comuneancona.it.
(A.Bomb)
Notte Bianca 2023: anche la polizia locale presente con il progetto “No alcol, no drugs, no crash”
Notte Bianca, riflettori accesi anche su Santa Maria della Piazza
Torna la Notte Bianca di Ancona con ‘Lo Zoo di 105’, David Mazzoni e tante altre attrazioni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati