facebook rss

Rubano lo scontrino
del mancato rifornimento:
denunciata una coppia

JESI - La vittima si è rivolta alla polizia che, tramite le immagini dell'impianto di videosorveglianza, è risalita agli autori

Era andato a fare benzina introducendo 40 euro nella colonnina del self service ma l’operazione di rifornimento non era andata a buon fine.
Così l’uomo, un 75enne jesino, ha contattato il numero per le emergenze e, dopo aver parlato con il gestore della stazione di servizio, era stato informato che avrebbe potuto ritirare lo scontrino per poi tornare e chiedere l’intero risarcimento.
Nel frattempo però, alla stazione di servizio è arrivata un’altra auto. L’uomo, vedendo la coppia intenta a fare rifornimento, ha riferito di essere in attesa dello scontrino ma ecco che i due sono ripartiti.
Dello scontrino non vi era però alcuna traccia e il 75enne, spazientito, ha fatto intervenire sul posto il gestore. Effettuate le verifiche del caso, è emerso che il biglietto era stato però emesso regolarmente.
A questo punto si è intuito che la coppia presentatasi poco prima, probabilmente lo aveva preso e si è deciso di sporgere querela al Commissariato di polizia.
Le indagini avviate immediatamente, hanno consentito di acquisire le immagini dell’impianto di videosorveglianza installate nelle pertinenze del distributore.
Dall’analisi dei frame video, si è riscontrata la presenza della vittima e, subito dopo, l’arrivo in auto di una coppia con un giovane alla guida e una ragazza come passeggera.
Approfittando di un momento di distrazione della vittima, che aveva perso di vista per qualche secondo la macchinetta del self service, il passeggero scendeva e si recava nella colonnina arraffando lo scontrino del credito dopodiché i due si allontanavano.
Gli accertamenti sull’intestatario del mezzo hanno permesso di risalire ai due: una coppia di fidanzati leccesi di 19 e 21 anni che, una volta rintracciati, sono stati denunciati per furto in concorso aggravato dalla destrezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X