facebook rss

Ruba cosmetici e creme per 7mila euro:
scoperto e denunciato un 23enne

JESI - Il furto era avvenuto in un supermercato. Gli agenti del Commissariato, avviate le indagini, sono risaliti all'identità del ladro controllato il giorno prima dai colleghi di Bologna

Le indagini della polizia hanno permesso di risalire all’autore del furto (Archivio)

Aveva messo a segno un furto di creme e cosmetici vari all’interno della Coop, a metà novembre, per un valore complessivo quantificato in oltre 7mila euro.
Durante il colpo, il ladro aveva fatto scattare l’allarme collegato alla porta dell’uscita di emergenza del supermercato poi trovata aperta dal personale di vigilanza che si accorgeva immediatamente di vistosi ammanchi di prodotti nell’area della parafarmacia.
Sporta immediatamente denuncia alla di polizia, gli agenti del Commissariato di Jesi hanno subito visionato i filmati dell’impianto di videosorveglianza notando che un uomo, entrava nel supermercato con un carrello dove era stata messa una grande busta vuota.
L’uomo, si dirigeva poi verso gli scaffali facendo incetta di creme e cosmetici mettendoli nella sacca.
Riempita la busta, prendeva velocemente l’uscita di emergenza, cadendo poi rovinosamente a terra per il peso della busta. Rialzatosi, saliva a bordo di un’auto che nel frattempo lo aveva raggiunto.
Dalla visione delle immagini si riusciva a capire il tipo di veicolo: una Ford Focus. Da accertamenti, l’auto è risultata essere stata controllata in provincia di Bologna il giorno precedente al furto, con a bordo tre persone.
Acquisiti gli atti dai colleghi bolognesi, dalla visione delle foto segnaletiche dei tre, tutti con precedenti specifici, è emersa la corrispondenza tra l’uomo ripreso dalle telecamere del supermercato e uno di quelli identificati nel corso del controllo.
La comparazione fisionomica effettuata dalla polizia scientifica, tra le immagini relative all’uomo riprese dalla videosorveglianza della Coop e la foto segnaletica, ha permesso di risalire all’identità del ladro, un romeno 23enne senza fissa dimora, che è stato denunciato per furto aggravato in concorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X