facebook rss

Incendio in un edificio:
a fuoco 4 appartamenti,
evacuate 6 persone

CASTELLEONE DI SUASA - Il rogo è scoppiato intorno alle 14.30. Sul posto i vigili del fuoco di Arcevia e Senigallia. Il sindaco Carlo Manfredi ha seguito le operazioni

I vigili del fuoco sul posto

Intervento intorno alle 14.30 a Castelleone di Suasa per un vasto incendio che ha coinvolto quattro appartamenti.
E’ successo lungo via Kennedy.
Lanciato l’allarme al 112, sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco partite dal distaccamento di Arcevia e quindi da quello di Senigallia.
I pompieri hanno lavorato diverse ore per spegnere le fiamme.
Sono tuttora incorso, infatti, le operazioni di verifica e messa in sicurezza degli appartamenti coinvolti. Le persone presenti all’interno delle varie abitazioni, fortunatamente, erano uscite tutte in autonomia prima dell’arrivo dei soccorritori.
Sul posto è giunto anche il sindaco, Carlo Manfredi, che si è sincerato circa le condizioni dei suoi concittadini.
Stando a una prima ricostruzione di quanto accaduto, ancora in fase di accertamento, il rogo sarebbe partito da un ripostiglio esterno, nel cortile, dove si troverebbero una lavatrice e una asciugatrice. Le fiamme, a causa anche del vento, si sarebbero estese poi al cortile quindi ad un vicino gazebo. Sul luogo sono intervenuti anche i tecnici dell’Enel poiché il calore avrebbe rovinato alcuni cavi dell’illuminazione della via.
Sarebbero infine due gli appartamenti dichiarati inagibili a causa del fumo e dell’annerimento delle pareti provocato dall’incendio. Sei, in totale, le persone che andranno provvisoriamente a stabilirsi da parenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X