facebook rss

“Grandi alberi delle Marche”,
Capodarca e Nasini
presentano il loro libro

ANCONA - Appuntamento sabato pomeriggio alla Casa delle Culture per l'incontro pubblico sulle piante monumentali organizzato dal circolo naturalistico 'Il Pungitopo'

Il complesso dove si trova la Casa delle Culture (Archivio)

 

Si concluderà parlando di alberi il ciclo di incontri pubblici invernali “Le parole della natura e dell’ambiente” organizzato dal circolo naturalistico ‘Il Pungitopo’ di Ancona. Sabato prossimo, 24 febbraio, alle ore 18 a Casa Culture di via Vallemiano 46 sarà graditissimo ospite Valido Capodarca, uno dei maggiori conoscitori di alberi monumentali d’ Italia, autore di numerosi libri sugli alberi di molte regioni. Il suo primo libro sulla nostra regione “Marche – 50 alberi da salvare” uscì ben 40 anni fa, nel 1984.

«Capodarca presenterà il suo nuovo libro “Grandi alberi delle Marche”, scritto con Francesco Nasini, anch’egli presente, e narrerà con parole ed immagini la storia e la vita dei grandi patriarchi vegetali che si trovano da decenni, a volte centinaia di anni, silenziosamente accanto a noi. – fanno spaere in una nota gli organizzatori dell’incontro – Il libro, parlando degli alberi, trascina con sé anche la storia dell’agricoltura, dei boschi, delle città e degli abitanti della nostra regione. Sarà anche l’occasione per conoscere alcuni alberi che si trovano ad Ancona, nei comuni vicini e all’interno del Parco del Conero, e per ricevere una anticipazione sulle attività del Circolo per conoscere i grandi alberi cittadini».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X