facebook rss

Investe la moglie in retromarcia
mentre fa manovra:
incastrata sotto l’auto, grave a Torrette

ANCONA - E' accaduto intorno alle 14 alla Baraccola, nei pressi del Multisala. La donna, una 75enne, è in prognosi riservata. Sotto shock il marito 78enne, accompagnato anche lui al pronto soccorso. Sul posto l'eliambulanza, l'automedica del 118, la Croce Gialla di Camerano, vigili del fuoco e polizia locale

L’auto piombata sulla donna

L’eliambulanza alla Baraccola

Gravissimo incidente alla Baraccola, all’altezza del Pra, nei pressi del Multisala.
E’ accaduto intorno alle 14 quando il marito della donna, un 78enne, nel fare una manovra per uscire da un parcheggio, dopo aver ingranato la retromarcia ha investito la moglie 75enne, finita letteralmente sotto la vettura per poi rimanere incastrata tra questa e l’asfalto. L’auto è poi piombata su un’aiuola.
Immediata la chiamata al 112 da parte delle persone presenti e impossibile riuscire ad aiutare la signora nell’attesa dei soccorsi, intervenuti però tempestivamente.
Sul posto sono accorsi la Croce Gialla di Camerano, l’automedica di Ancona Soccorso, l’eliambulanza, vigili del fuoco e polizia locale.
Come prima cosa, i vigili del fuoco hanno utilizzato dei palloni autogonfiabili in modo tale da sollevare la vettura da terra mentre la donna veniva nel frattempo monitorata dal personale sanitario e dall’équipe di Icaro.
Successivamente è stata trascinata, con tutte le precauzioni necessarie, verso l’esterno del veicolo. Stabilizzati sul posto i parametri, è stata trasportata in condizioni gravissime al pronto soccorso di Torrette, in prognosi riservata, a seguito anche delle gravissime lesioni riportate ad una gamba.
Soccorso anche il marito, sotto shock e senza riuscire a darsi pace per quanto avvenuto. Successivamente, anche per lui si è ritenuto necessario il trasporto all’ospedale regionale.
In corso le cause di accertamento e la ricostruzione esatta della dinamica.

(al. big.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X