facebook rss

Agnese Moro al ventesimo anniversario
dell’associazione culturale
dedicata al padre Aldo

LORETO - La manifestazione si terrà venerdì, alle 17, nella sala Paolo VI del Palazzo Apostolico, in vicolo degli Stemmi

Agnese Moro riceve nel 2007 da Luciano Clementi (presidente scomparso), la Tessera onoraria dell’Associazione

Fervono i preparativi per la celebrazione del ventesimo anniversario dell’Associazione culturale Aldo Moro di Loreto.
Nata nel 2004 sotto i buoni auspici dell’allora Arcivescovo monsignor Angelo Comastri, assurto poi alla porpora cardinalizia; ospite d’onore per il grande evento sarà Agnese Moro, figlia del grande statista barbaramente ucciso dalle Brigate Rosse.
La manifestazione si terrà venerdì, alle 17, nella sala Paolo VI del Palazzo Apostolico, in vicolo degli Stemmi, di fronte alla cappella dei SS. Pellegrini.
I lavori dell’importante kermesse verranno aperti dal presidente dell’Associazione Moro di Loreto Maurizio Belardinelli. Dopo i saluti dell’Arcivescovo Fabio Dal Cin e del presidente dell’Assemblea Legislativa della Regione Marche Dino Latini, verrà proiettato un breve filmato di sintesi dell’intera esperienza di questa associazione che nel corso dei venti anni trascorsi, ha mantenuto il suo inossidabile impegno sociale e civile nell’affrontare i problemi e le criticità che hanno attraversato le Marche e il Belpaese. Infine prenderà la parola Agnese Moro che tratterà gli aspetti più importanti e di grande attualità del pensiero dello statista scomparso che ha lasciato un segno indelebile nel corso della nostra storia politica e sociale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X