facebook rss

Festa di Scienza e Filosofia:
3.300 partecipanti all’edizione 2024

FABRIANO - L’evento ha ospitato 23 conferenze mantenendo invariato il numero di laboratori “Experimenta” rivolti ai più piccoli

 

La Festa di Scienza e Filosofia “Virtute e Canoscenza”, tenuta a Fabriano il 12 e 13 aprile, ha ottenuto un importante gradimento di pubblico, in significativo aumento rispetto all’anno precedente.

Daniela Ghergo

La manifestazione, quest’anno incentrata sul tema Mediterraneo, giunta alla tredicesima edizione a Foligno e alla seconda a Fabriano ha registrato una presenza complessiva di circa 3.300 persone, segnando un incremento di oltre il 30% rispetto alle circa 2.500 presenze del 2022. Quest’anno l’evento ha ospitato 23 conferenze, sei in più rispetto alle 17 dello scorso anno, mantenendo invariato il numero di laboratori “Experimenta” rivolti ai più piccoli. Le conferenze hanno attirato oltre 1.200 partecipanti del pubblico generale e più di 1.800 studenti delle scuole, mentre i laboratori hanno coinvolto circa 250 giovani, confermando l’interesse e l’impegno della comunità educativa e accademica.

Maura Nataloni

Il sindaco di Fabriano, Daniela Ghergo, nel suo discorso di apertura, ha sottolineato l’importanza dell’evento. «La Festa di Scienza e Filosofia di quest’anno non solo ha consolidato il legame con le istituzioni educative, ma ha anche rafforzato il nostro impegno verso la diffusione della conoscenza scientifica e filosofica. È fondamentale continuare su questa strada di crescita culturale e civica» ha detto. L’evento ha beneficiato del sostegno e della collaborazione del Laboratorio di scienze sperimentali di Foligno e del Rotary Club di Fabriano.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X