facebook rss

Filippo Graziani
nel segno del padre Ivan,
live ad Agugliano

IL CONCERTO del cantautore, uno dei più promettenti della sua generazione, è in programma per il 27 luglio. Aperta la prevendita dei biglietti

 

Filippo Graziani, tra i cantautori più promettenti della sua generazione, questa estate si esibirà ad Agugliano, unica tappa della provincia di Ancona per una serata che si prospetta già da non perdere per emozioni e intensità. Il cantautore si appresta a toccare le corde più intime del cuore con il suo ultimo progetto, Filippo Graziani canta Ivan – “Per gli amici Tour”, un tour che celebra l’eredità di suo padre, Ivan Graziani, leggenda della musica italiana.  L’appuntamento è il 27 luglio sera, al Teatro all’aperto al Parco delle Querce di Agugliano e rappresenta la serata di punta delle dieci che andranno a dare corpo al calendario di Agugliano Estate 2024, organizzato dall’associazione La Guglia aps con il Comune di Agugliano.  Le prevendite sono già aperte sulla piattaforma Vivaticket, biglietto a partire da 12 euro.

Trent’anni dopo l’ultima uscita discografica di Ivan, il suo spirito torna a vibrare attraverso Filippo con l’album d’inediti “Ivan Graziani – Per gli amici”, da cui trae ispirazione il nome del tour. Il disco, uscito il 26 gennaio per Numero 1/ Sony, la storica etichetta di Ivan Graziani, è una collezione di otto canzoni inedite che si intrecciano con il patrimonio musicale di un’icona indimenticabile che ha rivoluzionato il modo di intendere la musica d’autore e il rock italiano. Queste opere, rimaste finora nascoste, sono state scoperte dalla famiglia e hanno ricevuto nuova vita grazie agli arrangiamenti sensibili e rispettosi di Filippo. Nella prima settimana di uscita, il disco si è subito piazzato secondo nella classifica Fimi dei vinili, cd, cassette più venduti e tra i primi 10 degli album più acquistati, ascoltati e scaricati.

Un album e un tour che rappresentano un vero e proprio ponte tra generazioni, un dialogo tra padre e figlio che supera il confine del tempo. “Per gli amici Tour” diventa così un viaggio emozionale, una celebrazione della vita e dell’arte di Ivan Graziani e in cui i fan avranno l’occasione unica di immergersi in un’esperienza musicale che unisce i classici senza tempo come “Lugano addio”, “Monnalisa”, “Pigro”, “Agnese” ai nuovi brani, eseguiti per la prima volta in una serie di concerti indimenticabili. Filippo Graziani, con la sua voce e chitarra, è accompagnato da un’ensemble di talentuosi musicisti – Tommy Graziani alla batteria, Massimo Marches alla chitarra, Francesco Cardelli al basso e Stefano Zambardino alle tastiere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X