E’ ricoverata nel Reparto di Anestesia e Rianimazione Pediatrica la bimba di 9 anni che nella serata di ieri è stata soccorsa in spiaggia a Falconara dopo aver rischiato di morire annegata in mare.
«Attualmente – fa sapere con un bollettino medico l’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche – le condizioni della paziente permangono critiche ma stazionarie. Nel corso della notte – prosegue – non si sono evidenziate situazioni peggiorative ma, non potendo escludere una progressione evolutiva dei meccanismi fisiopatologici legati all’inalazione massiva di acqua di mare, la prognosi permane riservata».
La piccola, africana residente in Belgio che si trovava sulla spiaggia in vacanza con la famiglia, ieri sera intorno alle 18 stava facendo il bagno insieme al papà e al fratellino quando, nel tratto di spiaggia libera all’altezza del cavalcavia di via Cairoli, è finita sott’acqua.
Non appena il genitore se ne è accorto, l’ha portata a riva. Nel frattempo era stato chiamato il Nue e sul posto erano accorse l’ambulanza della Crcoe Gialla di Falconara, l’automedica dle 118 partita dalla postazione ex Crass di Ancona e l’eliambulanza da cui si è verricellata l’équipe medica.
La piccola è andata in arresto cardiaco due volte. Tanta l’acqua che ha bevuto e che le è stata aspirata.
Trasportata in ambulanza a Torrette, con un codice rosso e in condizioni gravissime, successivamente è stata trasferita al Salesi dove si trova ricoverata, intubata, in rianimazione.
Bimba di 9 anni rischia di annegare: soccorsa e rianimata in spiaggia, è gravissima a Torrette
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati