Non ce l’ha fatta ed è morto nel pomeriggio Luca Isidori, il 16enne di Sirolo rimasto coinvolto in un gravissimo incidente stradale nella serata di venerdì mentre, intorno alle 20, in sella alla sua moto, stava percorrendo via del Conero.
E’ nei pressi del distributore Is che il giovane, all’altezza dell’incrocio con via Osimo, per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale, si è scontrato con una Jeep alla cui guida si trovava un 65enne.
A seguito dell’impatto, il 16enne è finito a terra rimanendo incosciente.
Chiamati i soccorsi, le condizioni del minorenne sono purtroppo apparse fin da subito gravissime. Trattato sul posto dal personale sanitario del 118 e della Croce Bianca, è stato poi trasferito a Torrette in condizioni disperate.
Il ragazzo, portiere nella categoria Allievi nella squadra di calcio dell’Atletico Conero, venerdì sera stava raggiungendo gli amici che si erano dati appuntamento al campo sportivo di Marcelli di Numana per l’allenamento.
Dopo tre giorni di coma trascorsi nel reparto di Rianimazione, purtroppo è stato dichiarato il decesso.
Una notizia che si è subito diffusa tra amici e squadre sportive che hanno fatto sentire la propria vicinanza ai genitori del giovane. «La Scuola Calcio Giovane Ancona, a nome del Presidente Fabio Micheli, del direttivo e di tutti i nostri tesserati – viene pubblicato sui Social -, si stringe attorno alla famiglia del giovane calciatore dell’Atletico Conero vittima di un incidente stradale avvenuto venerdì. Il ragazzo ha lottato coraggiosamente per giorni, come faceva con passione nello sport che tanto amava, poi purtroppo non ce l’ha fatta. Lo ricorderemo e lo onoreremo dentro e fuori dal campo, ricordandoci ogni giorno che la vita è un dono unico e meraviglioso, e che il calcio è una delle sue più grandi espressioni».
«Ciao Luca – ha scritto in serata la sua squadra, l’Atletico Conero -. Sappiamo che, ovunque tu sia, continuerai a volare da un palo all’altro. E lo farai con quel bellissimo sorriso che nessuno dimenticherà mai. Il dolce sole di questo Lunedì ti ha portato via dall’affetto dei tuoi cari, a cui siamo accanto nel momento più triste. I tuoi Compagni non ti hanno lasciato neanche per un secondo, per trasmetterti tutta la forza che avevano. Ora li vedrai da un po’ più lontano, come hai sempre fatto, con il tuo Numero 1 sulle spalle. Ciao Portierone».
Luca Isidori era studente dell’istituto Vanvitelli-Stracca-Angelini di Ancona.
I genitori hanno acconsentito al prelievo degli organi, un ultimo gesto di generosità del giovane ragazzo, in grado di salvare altre vite.
al. big.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati