«Filottrano avrà il suo Punto Salute».
Ad annunciarlo è il sindaco Luca Paolorossi. L’inaugurazione «di un nuovo, prezioso, strumento di medicina di prossimità territoriale, alla presenza dell’assessore regionale Filippo Saltamartini» è prevista per domani.
«Già in campagna elettorale tanti cittadini, specie i nostri anziani – ha detto il primo cittadino -, mi chiedevano di migliorare i servizi nel nostro Comune. Il mio obiettivo a lungo termine resta quello di creare una “Casa di Comunità”, ma intanto accolgo con soddisfazione l’apertura del Punto Salute. Condivido il risultato con il mio staff, in particolare con Luca Buldorini, che ha lavorato duramente con Saltamartini, facendo leva sulla promessa de11’Assessore di aprire qui a Filottrano uno dei primissimi punti salute regionali».
Grande soddisfazione anche da parte del vicesindaco e assessore Ivana Ballante. «L’attivazione del Punto Salute rientra nell’ottica della Medicina di prossimità, più capillare sul territorio e vicina ai cittadini. La Regione ha programmato in totale l’apertura di 50 punti – ha spiegato Ballante – e siamo grati al presidente Francesco Acquaroli, all’assessore Filippo Saltamartini e alla Direzione Strategica dell’Ast Ancona per aver compreso e condiviso le necessità del nostro territorio e soprattutto della popolazione più anziana».
Domani, dunque, il taglio del nastro, al piano terra della struttura dell’ex ospedale (attualmente sede di poliambulatori, Cup, Rsa, punto prelievi, Potes H12). Ambulatorio che sarà aperto tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, per offrire nuove prestazioni sanitarie di cui potranno usufruire i cittadini di Filottrano, oltre a quelli dei vicini Comuni. Si tratta di un ambulatorio dotato di personale infermieristico – prosegue – in cui gli assistiti potranno accedere previo appuntamento e con prescrizione del Medico di Medicina Generale. Il referto medico, sarà eseguito in telerefertazione e consegnato in breve termine ai pazienti».
Appuntamento all’ex ospedale Gentiloni, esteso alla cittadinanza, alle 11.30.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati