La dottoressa Fabiana Beccaceci, responsabile del Centro Bignamini, insieme al sindaco di Falconara Stefania Signorini
«La Fondazione Don Gnocchi sottolinea la volontà di mantenere sul territorio l’operatività del Centro Bignamini, storica struttura riabilitativa di eccellenza di Falconara. Non solo: la Fondazione ribadisce per il prossimo biennio l’intenzione di proseguire con gli investimenti in corso per adeguare ai nuovi standard la struttura di via Matteotti».
E’ quanto ha affermato la dottoressa Fabiana Beccaceci, responsabile del Centro Bignamini, durante l’incontro con il sindaco Stefania Signorini, svoltosi in municipio nella mattinata di ieri.
La Fondazione ha ricordato che all’interno del grande complesso che ospita ambulatori e degenze «sono stati avviati nell’autunno 2023 interventi di ristrutturazione per l’adeguamento alla nuova normativa antisismica e lavori finalizzati all’ottenimento dell’autorizzazione sanitaria regionale, arrivata nei giorni scorsi. Le opere per il miglioramento statico riguarderanno anche la piscina, che potrà tornare fruibile una volta terminati gli interventi».
La ristrutturazione ha tra gli obiettivi «anche il miglioramento degli standard della struttura residenziale, in adeguamento a quanto previsto dalla vigente normativa regionale, senza escludere in futuro un ulteriore potenziamento della presenza della Fondazione Don Gnocchi nel territorio marchigiano, come peraltro evidenziato dai servizi via via aperti e potenziati in questi decenni nell’area di Ancona e dintorni».
Il sindaco Signorini e la dottoressa Beccaceci si sono incontrate anche per dare una risposta rassicurante a cittadini e utenti, escludendo la chiusura del presidio. Al contrario, i lavori di ristrutturazione in corso e i programmi futuri dimostrano la volontà della Fondazione Don Gnocchi di continuare a investire sul territorio, in risposta ai bisogni riabilitativi della popolazione locale.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati