facebook rss

Trovati in una casa colonica abbandonata:
denunciati tre stranieri

FALCONARA - Con vari precedenti penali, erano sbarcati a Lampedusa nel 2023. L'operazione congiunta di polizia locale e carabinieri con il supporto dell’unità cinofila della polizia di Stato con l’obiettivo di combattere il degrado

Il controllo da parte delle forze dell’ordine

Tre giovani nordafricani, segnalati dall’azienda agricola proprietaria del vecchio edificio nelle campagne di Rocca Priora, si erano accampati nell’edificio abbandonato.
Per questo motivo, è avvenuto lo sgombero al termine di un intervento programmato anti degrado, organizzato nella mattinata di sabato nell’ambito del piano di controllo del territorio con l’obiettivo di prevenire i reati e ricercare i responsabili di alcuni episodi criminosi avvenuti di recente.
Il personale della polizia locale di Falconara ha condotto l’intervento con il supporto dalla locale Tenenza dei carabinieri e dell’unità cinofila della polizia di Stato.
L’operazione è avvenuta all’interno di una casa colonica abbandonata, senza nemmeno porte e finestre, dove i tre stranieri si erano rifugiati, in condizioni igieniche allucinanti, forse nel tentativo di sfuggire all’attenzione delle forze dell’ordine.

I tre giovani, un 32enne marocchino, un 20enne e un 19enne originari della Tunisia e sbarcati a Lampedusa nel 2023, hanno tutti precedenti denunce per reati contro il patrimonio ma anche lesioni personali, avvenute recentemente in zona e sono stati denunciati per l’occupazione abusiva dell’edificio.
I tre sono stati anche segnalati alla prefettura perché trovati in possesso di hashish per consumo personale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X