Centro Pergoli, rinnovate
le dotazioni audio e video

FALCONARA - Nella sala conferenze l’impianto audio risaliva al 2004  

Il centro Pergoli

Dopo 20 anni dalla sua entrata in funzione è stato totalmente rinnovato l’impianto audio della sala conferenze del Centro Pergoli, in piazza Mazzini a Falconara. E’ stato anche acquistato un nuovo proiettore per rinnovare l’impianto video e connetterlo al moderno sistema di amplificazione. Con il nuovo impianto audio sono stati installati due microfoni da tavolo e due radiomicrofoni (del tipo cosiddetto ‘a gelato’), il cui funzionamento risulta oggi molto più semplice e sicuramente migliore.

Il vecchio impianto di amplificazione risaliva addirittura al 2004, anno in cui è stato inaugurato il Centro Pergoli, realizzato grazie alla ristrutturazione radicale della vecchia scuola Leopardi, affacciata su piazza Mazzini. Il videoproiettore invece era più recente ma il suo funzionamento era basato su una tecnologia molto obsoleta, tanto che le componenti, in caso di sostituzione, erano molto costose.

I due nuovi impianti, oltre a basarsi sulle più moderne tecnologie, sono dimensionati e rapportati alle esigenze della sala conferenze, dove vengono ospitati incontri culturali, presentazioni di libri, corsi. L’investimento permetterà anche al Comune di razionalizzare le risorse per consentire il funzionamento di entrambi gli impianti.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X