Intenso fine settimana di lavori congressuali per molti Circoli della Provincia di Ancona: come già anticipato si sono tenuti sabato 22 e domenica 23 febbraio i congressi comunali di molti circoli di Jesi e della Vallesina, oltre che per Filottrano. Tutti gli incontri sono stati presieduti dal coordinatore provinciale nonché europarlamentare Carlo Ciccioli, che così ha voluto concretamente ribadire il suo essere portavoce delle esigenze dei territori marchigiani verso Bruxelles, avvicinando come mai fatto fino ad ora le realtà e le esigenze locali alle Istituzioni Europee, spesso sentite lontane dai cittadini.
Ogni circolo quindi si è ritrovato sia per confrontarsi sui temi politici più importanti che per eleggere i propri nuovi coordinatori comunali: Renato Belogi a monte San Vito; Michele Maiolini per Cupramontana; Alessandro Esposito per Chiaravalle; Ivana Ballante per Filottrano e Milva Magnani per Jesi Per quanto riguarda Jesi, la confermata coordinatrice Milva Magnani esprime tutta la sua soddisfazione. «FdI a Jesi è diventato il secondo partito della città, siamo sempre più numerosi e ben organizzati, con il chiaro obbiettivo di liberare Jesi dall’amministrazione a traino PD che l’ha resa, oltre che città in forte decadenza, terra di conquista per multinazionali che proprio a Jesi intenderebbero posizionare un impianto di trattamento per rifiuti pericolosi» commenta.
A Chiaravalle un’altra riconferma per Alessandro Esposito. Che spiega:«Il programma politico del circolo FdI di Chiaravalle seguirà la linea intrapresa negli ultimi anni, con iniziative sinergiche che hanno avuto grande riscontro da parte dei cittadini chiaravallesi in merito ai diversi ambiti di interesse del proprio territorio, dal sociale alla prevenzione del crimine. Per FdI Chiaravalle si conferma quindi un percorso politico che vuole principalmente continuare ad affrontare e migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini, alla luce dei risultati straordinari di queste importanti tematiche, portati a livello nazionale e locale da Fratelli d’Italia».
Altra coordinatrice confermata, Ivana Ballante di Filottrano. «Con lo stesso entusiasmo, coerenza e impegno, profusi sempre dalla stessa parte, continuerò ad impegnarmi condividendo i valori di FdI con i nostri iscritti e simpatizzanti, mettendo a disposizione proposte, iniziative, tempo e amore per il territorio. – spiega Ballante – Per me la politica è passione, è partecipazione dal “basso”, è servizio per la nostra Comunità, è impegno alimentato dalle idee e valori in cui crediamo. La concretezza con cui sono abituata ad assumermi responsabilità istituzionali ogni giorno, la determinazione a fare scelte, la vicinanza ai cittadini, viaggiano paralleli con il mio impegno politico, al quale intendo continuare a dedicarmi con serietà, mettendo a disposizione le mie competenze e impegno, contribuendo ad un progetto che conservi e rafforzi la crescita politica di FdI che a Filottrano alle recenti elezioni europee ha ottenuto la percentuale del 42,73%».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati