Pd in piazza contro “TeleMeloni”
«La Rai ignora i Referendum»

VOTO - Il partito si unisce alla protesta che si terrà domani mattina (lunedì 19) ad Ancona sotto la sede della tv pubblica

WhatsApp-Image-2016-12-03-at-16.21.04
Pd Marche in piazza contro «TeleMeloni». Domani, lunedì 19, alle 11,30, il Pd regionale aderirà alla mobilitazione nazionale “Spegniamo TeleMeloni, accendiamo la democrazia!”, manifestando sotto la sede Rai di Ancona, in piazza della Repubblica.
Motivo della protesta il poco spazio dato ai referendum dell’8 e 9 giugno, dovuto, secondo i manifestanti, al bavaglio informativo imposto dal Governo. Secondo i dati diffusi dal partito, la Rai avrebbe dedicato solo lo 0,62% della programmazione informativa all’importante appuntamento elettorale, oscurandolo di fatto agli occhi degli italiani. «Il servizio pubblico – si legge nella nota del Pd – sta diventando servizio di parte. Noi non ci stiamo. Il Partito democratico scende in piazza in tutta Italia per chiedere pluralismo e informazione e per denunciare non solo il bavaglio imposto dal governo all’informazione pubblica sui Referendum indetti, ma anche il gravissimo tentativo di promuovere l’astensione. I referendum sul lavoro e la cittadinanza dell’8 e 9 giugno sono un diritto dei cittadini e delle cittadine, ma la Rai li ignora, tanto che solo lo 0,62% di spazio informativo è stato dedicato finora al prossimo appuntamento elettorale.».

 

Giovani democratici, Pd e Cgil: «Andiamo a votare al referendum, il lavoro è di tutti»

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X