Mezzi della Conerobus in uscita
Sono state ricevute questa mattina in Comune, dal sindaco di Ancona Daniele Silvetti, le delegazioni delle rappresentanze sindacali Filt Cgil- Fit Cisl – Uiltrasporti – Faisa Cisal al fine di cercare una soluzione alle annose problematiche che interessano l’azienda Conerobus.
La direzione aziendale non era presente all’incontro ma ha comunque condiviso gli impegni assunti dal sindaco e sottoscritto il verbale, rendono noto le sigle sindacali.
«L’amministrazione comunale si è impegnata su diversi punti – viene spiegato -: la revoca del bando relativo alle esternalizzazioni delle lavorazioni di officina, nonché ad una inversione di rotta nelle relazioni industriali, comprendendo la necessità di un rapporto proficuo tra parte datoriale e parte sociale, si è concordato su tavoli di confronto cadenzati a breve termine al fine di rilanciare una compagine di fondamentale importanza nel panorama del Tpl marchigiano».
Lo sciopero di domani, 20 maggio, è stato quindi revocato.
Alla prova dei fatti il sindaco Silvetti «ha rassicurato circa l’intenzione di mantenere l’azienda in una realtà unita, con proprietà pubblica, soprattutto in considerazione che tra poco più di un anno vi saranno le gare per l’affidamento dei servizi. L’azienda dovrà arrivare ad un appuntamento così importante risanata, e con un piano industriale da attuare in breve tempo, ma da discutere ed approvare con le rappresentanze sindacali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati