I carabinieri del Nas e del Nil durante un’ispezione
Prosegue la campagna di controlli congiunti da parte dei militari della Compagnia carabinieri di Fabriano con i colleghi del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità e del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Ancona.
Il focus principale dell’operazione messa in atto nella giornata di martedì, è stato la verifica delle condizioni lavorative e dei requisiti igienico sanitari degli esercizi di somministrazione di bevande e alimenti, anche a seguito di segnalazioni giunte da alcuni cittadini che avevano evidenziato possibili irregolarità.
Nel corso di un’ispezione ad una pizzeria a Fabriano, i militari hanno rilevato una serie di violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro per la mancata formazione dei lavoratori, in materia di privacy per l’istallazione di telecamere in violazione delle norme dello Statuto dei Lavoratori, ed in materia sanitaria, per mancanza dei requisiti minimi di igiene dei locali previsti dalle norme.
E’ stata inoltre accertata la presenza di un lavoratore in nero. Per le violazioni riscontrate, è stata quindi comminata la sospensione dell’attività della pizzeria e una sanzione di oltre 25mila euro. La titolare del locale è stata segnalata alla procura della Repubblica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati