Elisa Di Francisca:
«Uniti per dire no all’impianto rifiuti»

JESI - La campionessa olimpica jesina si schiera contro il progetto Edison nella zona Zipa. In un video diffuso sui social, invita la cittadinanza a partecipare al corteo del 14 giugno. «Difendiamo insieme salute e territorio»

Elisa Di Francisca nel video diffuso sui social

«Mi raccomando, uniamoci tutti quanti insieme per dire no a questa cosa».
È l’appello diretto, sentito, che Elisa Di Francisca rivolge ai cittadini jesini in un video diffuso sui social, a sostegno del corteo di protesta in programma sabato 14 giugno contro il progetto dell’impianto per rifiuti speciali che Edison vorrebbe realizzare nella zona industriale Zipa.

La schermitrice jesina, due volte medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra 2012 e argento a Rio 2016, si è schierata pubblicamente con l’Assemblea Permanente Stop Edison e con chi, da mesi, contesta un insediamento che viene percepito come una minaccia per la salute pubblica e per l’ambiente.

«Questi impianti rovineranno il territorio e mineranno la salute dei nostri figli, dei nostri amici, dei nostri parenti. Io sono jesina, sono preoccupata», dice Di Francisca nel suo messaggio, con tono fermo ma accorato.

Il corteo partirà alle 17:30 da Portavalle e raggiungerà piazza della Repubblica. Un’iniziativa che si aggiunge alle tante che l’assemblea ha promosso, per ribadire il suo “No” all’impatto.

Medici della peste e corpi a terra: flash mob a Jesi contro Edison

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X