Avis: la Fontana del Calamo
si illumina di rosso
per la Giornata del Donatore

ANCONA - In programma anche una camminata serale a Pietralacroce e un evento "Sotto le Stelle" per promuovere la donazione di sangue

Verrà illuminata domani, di colore rosso, la Fontana del Calamo in pieno centro ad Ancona, per richiamare l’attenzione su un appuntamento importante: la Giornata nazionale del Donatore.
Da sempre il Comune di Ancona, alla pari con la quasi totalità dei Comuni italiani e in collaborazione con Avis di Ancona, promuove la donazione di sangue, un atto gratuito che può salvare vite.
«Con cadenza quadrimestrale – ricorda il Comune – l’amministrazione invia una lettera informativa-promozionale a firma congiunta sindaco e presidente Avis ai neomaggiorenni del Comune di Ancona per sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue. Inoltre, patrocina l’iniziativa promossa da Avis “Ancona Cammina”: passeggiate ludico-motorie lungo itinerari cittadini insieme ai volontari dell’Avis comunale di Ancona con la finalità di promuovere salute e sani stili di vita attivi, come forma di prevenzione e benessere, e favorire l’aggregazione e la socializzazione».

A riguardo, proprio in occasione della Giornata mondiale dei donatori di sangue domani, 14 giugno, è prevista la camminata “Saliscendi a Pietralacroce” con partenza alle ore 18 dall’Osservatorio Astronomico di Pietralacroce – cimitero – sentiero della Scalaccia, n.313(E) – via MonteVenanzio, Osservatorio (ca 4km). A seguire alle ore 21 in programma la serata “Sotto le Stelle” con l’Avis e l’Associazione Marchigiana Astrofili, Osservatorio astronomico.
L’adesione all’iniziativa è libera e gratuita. In caso di maltempo la camminata può essere annullata. Materiale consigliato: abbigliamento e calzature comode, bottiglietta di acqua, torcia elettrica, k-way.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X