Verrà illuminata domani, di colore rosso, la Fontana del Calamo in pieno centro ad Ancona, per richiamare l’attenzione su un appuntamento importante: la Giornata nazionale del Donatore.
Da sempre il Comune di Ancona, alla pari con la quasi totalità dei Comuni italiani e in collaborazione con Avis di Ancona, promuove la donazione di sangue, un atto gratuito che può salvare vite.
«Con cadenza quadrimestrale – ricorda il Comune – l’amministrazione invia una lettera informativa-promozionale a firma congiunta sindaco e presidente Avis ai neomaggiorenni del Comune di Ancona per sensibilizzare i giovani alla donazione del sangue. Inoltre, patrocina l’iniziativa promossa da Avis “Ancona Cammina”: passeggiate ludico-motorie lungo itinerari cittadini insieme ai volontari dell’Avis comunale di Ancona con la finalità di promuovere salute e sani stili di vita attivi, come forma di prevenzione e benessere, e favorire l’aggregazione e la socializzazione».
A riguardo, proprio in occasione della Giornata mondiale dei donatori di sangue domani, 14 giugno, è prevista la camminata “Saliscendi a Pietralacroce” con partenza alle ore 18 dall’Osservatorio Astronomico di Pietralacroce – cimitero – sentiero della Scalaccia, n.313(E) – via MonteVenanzio, Osservatorio (ca 4km). A seguire alle ore 21 in programma la serata “Sotto le Stelle” con l’Avis e l’Associazione Marchigiana Astrofili, Osservatorio astronomico.
L’adesione all’iniziativa è libera e gratuita. In caso di maltempo la camminata può essere annullata. Materiale consigliato: abbigliamento e calzature comode, bottiglietta di acqua, torcia elettrica, k-way.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati