di Nicoletta Paciarotti
Colpo notturno in via Aldo Moro: un’abitazione è stata presa di mira da una banda di ladri, entrati in azione attorno alle 23 di giovedì sera. I malviventi sono stati messi in fuga dal rientro improvviso dei proprietari, riuscendo comunque ad arraffare alcuni gioielli prima di dileguarsi a bordo di un’auto lanciata a forte velocità. I carabinieri hanno avviato le indagini.
Secondo quanto ricostruito, la banda – composta presumibilmente da tre persone – si sarebbe introdotta nella casa dopo aver forzato una finestra del bagno. In quel momento la famiglia si trovavano fuori per cena, rientrati poi attorno alle 23:30. Proprio mentre il proprietario parcheggiava l’auto in garage, i ladri si sono dati alla fuga, probabilmente avvisati da un complice all’esterno che faceva da palo.
«Una testimone ha visto uno degli intrusi allontanarsi a piedi con il volto coperto da una sciarpa, seguito pochi istanti dopo da un’auto che si è dileguata a tutta velocità lungo la via principale», riferisce un familiare. Il bottino sarebbe composto da un bracciale e un anello. «In casa hanno fatto un po’ di disordine, ma per fortuna hanno rotto poco», conclude.
La famiglia ieri mattina (14 giugno) ha sporto denuncia ai carabinieri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati