Al via la dodicesima edizione
dell’Itas Open Yalos Cub di tennis

JESI - Al circolo cittadino, già oltre 100 iscritti

Nella foto, da sinistra: il vicesindaco e assessore allo sport Samuele Animali, il presidente del Circoclo Cittadino Paolo Crognaletti, l’agente di Itas Assicurazioni main sponsor del torneo Simone Cola e il maestro nonché presidente del Tennis Club del Circolo Alessandro Carbonari

Già oltre cento iscritti per la dodicesima edizione dell’Itas Open Yalos Cub di tennis che si apre oggi al Circolo Cittadino con i primi incontri degli atleti di 4^ categoria.
Un numero per altro destinato ad aumentare perché chi è in 3^ categoria ha tempo fino a martedì della prossima settimana per iscriversi e fino a venerdì per chi è in 2^. Categoria di alto livello, quest’ultima, che garantirà spettacolo e qualità delle giocate per uno degli appuntamenti ormai tradizionali nell’estate jesina.
«Occasione importante – ha ricordato nella conferenza stampa di presentazione il vicesindaco e assessore allo sport Samuele Animali – perché oggi l’attenzione per il tennis è particolarmente elevata e dunque c’è da aspettarsi un bel pubblico, capace anche di approfittare di un ambiente fresco come quello che il Circolo Cittadino è in grado di offrire. Un’occasione di promozione non solo per il tennis, ma per la città tutta».

Concetti condivisi dal presidente del Circolo Cittadino Paolo Crognaletti che ha ricordato come «la modifica dello statuto dopo 85 anni ci ha garantito oggi l’iscrizione al registro unico del terzo settore, permettendo una serie di misure finanziarie e fiscali che consentiranno di compiere investimenti sulla struttura, area tennis compresa. Una scelta accompagnata da quella di prevedere due tipologie di soci – uno ordinario, l’altro sostenitore . in grado di ampliare la presenza a tutte le attività del Circolo stesso».
Sul torneo si è soffermato il maestro Alessandro Carbonari, presidente del Tennis Club del Circolo, ricordando come il torneo, sia maschile che femminile, si svolgerà sui tre campi tutti i giorni dalle ore 15 fino a dopo cena, con incontri mattutini la domenica. «Questo torneo – ha aggiunto – è per noi l’evento di punta, quello che dà immagine e prestigio al Circolo e alla sua scuola di tennis. Con l’augurio che nel tempo possa venir fuori un talento nazionale in grado poi di scegliere Jesi come centro di allenamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X