Il Festival di Sanremo
si sposta a Senigallia? Acquaroli:
«Disponibili ad accogliere l’evento» (Video)

ANCONA – Lo ha detto stamattina al margine dei lavori del Consiglio regionale il governatore delle Marche. «Cercheremo di fare qualsiasi cosa, qualora si verificasse questo tipo di opportunità, per far sì che le Marche possano diventare il nuovo palcoscenico di un festival conosciuto e apprezzato in tutto il mondo»

Sembra tirare aria di divorzio tra il Comune di Sanremo e la Rai e potrebbe cambiare localizzazione e organizzazione l’edizione 2027 del Festival della Canzone Italiana.

Il teatro Ariston di Sanremo

Le trattative sarebbero in corso, si vocifera anche di costi lievitati per la kermesse canora, fiore all’occhiello della musica del Belpaese nel mondo, ma non c’è proprio niente di ufficiale. Resta quindi solo un’ipotesi ventilata quella che appuntamento musicale possa essere ospitato altrove dopo ben 74 anni  di vita nella città dei fiori. Nell’incertezza  che avvolge le circostanze si fanno i nomi di altre località rinomate che potrebbero ospitarlo, dal Tirreno all’Adriatico. E tra queste pare che sia spuntato anche il nome di Senigallia. A domanda diretta, stamattina a margine dei lavori del Consiglio regionale, il governatore delle Marche, Francesco Acquaroli non si è tirato indietro davanti a questa evenienza. «Siamo disponibili ad accogliere l’evento e cercheremo di fare qualsiasi cosa, qualora si verificasse questo tipo di opportunità, per far sì che le Marche possano diventare il nuovo palcoscenico di un festival conosciuto e apprezzato in tutto il mondo» ha detto Acquaroli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X