Trovato con l’Lsd di “Super Mario”,
hashish e marijuana:
arrestato un 30enne

ANCONA - Sorpreso dalla polizia in zona Baraccola, ha tentato la fuga. Scoperto lo stupefacente, la perquisizione è proseguita in casa

La droga e il materiale sequestrato dalla polizia

Un 30enne italiano è stato arrestato nella notte dalla polizia ad Ancona, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.
La vicenda ha avuto inizio in zona Baraccola, durante un controllo di routine da parte di una Volante della questura.
L’uomo, apparso immediatamente molto agitato, ha tentato una repentina fuga spintonando gli agenti, ma è stato prontamente bloccato. Nel tentativo di divincolarsi, ha estratto qualcosa dalla tasca dei pantaloni e l’ha lanciata verso la strada. L’oggetto, recuperato immediatamente dai poliziotti, era un ritaglio di plastica trasparente contenente un pezzo di hashish di quasi 7 grammi.
La perquisizione è stata estesa all’abitazione dell’uomo, già conosciuto dagli uomini della questura.
All’interno della sua camera da letto, in un cassetto, sono stati rinvenuti due sacchetti di plastica trasparente contenenti marijuana, rispettivamente del peso di quasi 150 grammi e oltre 89 grammi. Sulla scrivania della stanza, gli agenti hanno trovato residui di hashish, oltre a materiale e oggetti comunemente usati per il taglio e il confezionamento delle dosi: ritagli di cellophane, forbici e due coltelli da cucina con lame intrise di stupefacente. Presente anche un bilancino di precisione perfettamente funzionante e 90 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, alcune arrotolate singolarmente, presumibilmente provento dell’attività illecita.

La scoperta più particolare è avvenuta in un piccolo barattolo di vetro, dove sono stati trovati sei francobolli sublinguali imbevuti di Lsd, del peso di 0,15 grammi, raffiguranti il celebre personaggio del videogioco “Super Mario”.
Non solo, nel garage dell’abitazione è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente: 1,17 grammi di cocaina, un ulteriore bilancino di precisione e 150 euro in contanti, in banconote da 50 e 100 euro.
Tutto il materiale stupefacente, gli strumenti per il confezionamento e il denaro sono stati debitamente repertati e sequestrati. L’uomo è stato tratto in arresto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida per direttissima.
Per il trentenne è scattata immediatamente anche la misura di prevenzione dell’avviso orale del questore. L’uomo, infatti, era già stato arrestato per fatti analoghi nel 2020 e nel 2023, oltre ad avere altri precedenti specifici. Dopo la notifica della misura di prevenzione, l’uomo è stato ammonito: se la sua condotta dovesse perdurare, la sua posizione potrebbe aggravarsi con l’applicazione di misure più stringenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X