«Il mio cuore ha battuto forte per Ultimo, ad Ancona un concerto pieno di emozioni»

EVENTI - Alessia Moretti, 13 anni di Macerata, racconta lo spettacolo allo stadio del Conero al quale hanno assistito più di 33mila persone. Poi l'incontro con il cantautore che le ha firmato un autografo

ultimo_alessia_moretti-2-1024x768

Alessia Moretti allo Stadio del Conero

Applausi ed emozioni l’altro ieri sera allo stadio del Conero ad Ancona per il concerto di Ultimo. Il cantautore ha cantato e suonato per due ore e mezza davanti a più di 33mila persone arrivate per l’evento. Tra loro la sua fan Alessia Moretti, 13 anni di Macerata. E’ lei la reporter junior che ci racconta come è andata. 

di Alessia Moretti

Il mio cuore ha battuto più forte: Ultimo è tornato ad Ancona e io ero lì, insieme alla mia mamma e alle mie zie, a cantare ogni parola delle sue canzoni. Un concerto pieno di emozioni, luci e parole che arrivano dritte al cuore, come solo lui sa fare.

ultimo_alessia_moretti-3-1024x768

Alessia con la mamma Giorgia e la zia Maria Teresa Guglielmi

Per me non è stato un concerto qualunque. È stato il terzo della mia vita, ma il primo proprio nella mia regione. La mia passione per Ultimo è nata cinque anni fa, quando mia zia mi portò per la prima volta a sentirlo dal vivo. Da allora, ogni sua canzone è diventata una parte di me, soprattutto “Paura mai”, che mi dà la forza nei momenti più difficili, sia a scuola che nello sport. Le sue parole mi accompagnano ogni giorno, come una colonna sonora personale.

ultimo_alessia_moretti-4-1024x676

Alessia con la zia Maddalena Moretti

Oltre ad Ancona, sono stata anche a Roma, allo Stadio Olimpico, ma ieri sera è stato speciale. Perché? Perché stamattina ho vissuto un sogno. Siamo tornati ad Ancona con mia zia e il mio papà, sperando di incontrarlo fuori dall’hotel. E quando finalmente è uscito, ha firmato un autografo solo a me. Non riuscivo a crederci: ero emozionata, tremavo, ma felicissima. È stato un momento che porterò per sempre nel cuore.

WhatsApp-Image-2025-07-03-at-14.00.46-669x1024Ultimo non è solo il mio cantante preferito, è una persona che riesce a farti sentire compresa, anche quando tutto sembra andare storto. E questa passione l’ho trasmessa anche a mio fratello Francesco e soprattutto alla mia sorellina Letizia, che ora canta le sue canzoni con me.

Grazie Ultimo per la tua musica, per le emozioni di ieri sera e per avermi regalato un momento che non dimenticherò mai.

ultimo_alessia_moretti-1-768x1024

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X