Via Flaminia, l’incubo parcheggio estivo:
residenti esasperati dai divieti ignorati

FALCONARA - Auto sui marciapiedi o fuori dagli stalli, rendono impossibile la vita ai pedoni. I residenti chiedono più controlli

Auto sopra al marciapiede

Auto fuori dagli stalli dei parcheggia a pagamento, oppure in sosta per metà sui marciapiedi, non permettendo in questo modo ai pedoni di usufruirne e, soprattutto, alle mamme con le carrozzine costrette in questo modo a passare pericolosamente lungo la strada.
Sono solo alcune delle vicissitudini alle quali sono costretti a sottostare i residenti di via Flaminia, sopra alla palestra Karma Fit, nel comune di Falconara.
Disagi che avvengono soprattutto durante l’estate quando i bagnanti sono alla ricerca di posti auto e qualsiasi “buco”, diventa un posteggio.

Auto in divieto

Residenti però esasperati non solo per le difficoltà alle quali vanno incontro nell’uscire o nel rincasare con la propria auto, ma anche per il fatto che i controlli scarseggiano. Tante, infatti, le volte in cui ci si è trovati costretti a chiamare la polizia locale mentre poche sarebbero quelle in cui è intervenuta per effettuare le dovute verifiche.
Auto, poi, posteggiate in modo tale da creare difficoltà a chi deve invece utilizzare il posto dedicato a persone con disabilità e, infine, gente che pur di non pagare posiziona l’auto fuori dalle strisce blu perché tanto, gli ausiliari del traffico, non possono multarli.
Una situazione alla quale ormai i residenti sono costretti a fare i conti tutte le estati ma per la quale va adottata una soluzione.

Un’auto fuori dalle righe blu, pur di non pagare la sosta

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X