La colonna di fumo dal bosco di Nebbiano
Il temporale porta con sé una pioggia di fulmini: uno cade sul bosco, a Nebbiano, e fa scoppiare l’incendio. La segnalazione è arrivata da un residente che, vedendo il fumo denso innalzarsi tra gli alberi dopo il maltempo che ha colpito le aree montane subito dopo pranzo, ha contattato il 112.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco di Fabriano e Arcevia, insieme ai volontari provenienti da Jesi. Le operazioni di spegnimento sono state supportate anche dall’elicottero regionale antincendio. Per l’attività di bonifica e messa in sicurezza dell’area, tutt’ora in corso, due squadre della protezione civile regionale.
Grazie alla tempestività della task force impegnata nell’emergenza le fiamme non si sono propagate e l’incendio è rimasto circoscritto nella superficie di un ettaro.
n.p.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati