Confartigianato, screening gratuiti
senologici e dermatologici

ANCONA - Grazie all’utilizzo di furgoni medici appositamente attrezzati, presenti presso la sede di via Fioretti giovedì 24 e venerdì 25 luglio sarà possibile effettuare controlli qualificati in modo accessibile e sicuro

Giulia Mazzarini

 

Confartigianato Persone, in collaborazione con l’associazione Vocam – Volontari Cooperanti Ausiliari Metropolitani e il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme Cavalieri di Malta O.S.J., organizza due giornate dedicate alla prevenzione sanitaria che si svolgeranno giovedì 24 e venerdì 25 luglio prossimi. L’iniziativa, nata con l’obiettivo di promuovere la cultura della prevenzione e della diagnosi precoce, prevede l’offerta di screening gratuiti sia senologici che dermatologici rivolti a tutta la cittadinanza. Grazie all’utilizzo di furgoni medici appositamente attrezzati, presenti presso la sede di Confartigianato Ancona, in via Fioretti 2/a, sarà possibile effettuare controlli qualificati in modo accessibile e sicuro.

«Questa importante campagna di prevenzione rappresenta un’occasione preziosa per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di monitorare costantemente il proprio stato di salute, favorendo così un intervento tempestivo in caso di necessità. L’iniziativa rappresenta per Confartigianato Persone un impegno concreto e di grande valore sociale. In un momento in cui la salute e la prevenzione sono più che mai prioritarie, offrire la possibilità di accedere gratuitamente a controlli medici specialistici significa mettere a disposizione uno strumento fondamentale per la tutela della salute individuale e collettiva ed essere vicini alle esigenze della comunità» spiega Giulia Mazzarini responsabile di Confartigianato Persone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X