Il prossimo 1 maggio, in occasione della Festa del Lavoro, si svolgerà, presso l’Auditorium della Mole Vanvitelliana di Ancona, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni civili, militari e religiose anche delle altre province marchigiane, la cerimonia di consegna delle decorazioni delle “Stelle al Merito del Lavoro” a 27 nuovi Maestri del Lavoro, di cui 2 riceveranno la decorazione presso il Quirinale.
Le “Stelle” sono conferite dal Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, a lavoratori
dipendenti che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda o di trent’anni alle dipendenze di aziende diverse e si siano distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.
La cerimonia è stata organizzata dalla prefettura di Ancona d’intesa con l’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ancona ed il Consolato
Regionale Marche della Federazione Nazionale dei Maestri del Lavoro. Qui, l’elenco degli insigniti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati