Controlli della polizia,
si alza il tiro su Piano e Archi:
66 identificati e denunce
Controlli straordinari della Polizia di Stato: presidiato il territorio tra Archi, stazione e piazza Ugo Bassi. Prosegue l’impegno costante delle forze dell’ordine per la sicurezza urbana e il contrasto alla criminalità diffusa. Su disposizione del Questore Cesare Capocasa, d’intesa con la Prefettura, gli agenti della Questura hanno intensificato la vigilanza in diverse zone sensibili del capoluogo, tra cui piazza D’Armi, viale Cristoforo Colombo, via Giordano Bruno e corso Carlo Alberto.
L’attività, concentrata nelle giornate di giovedì 21 e venerdì 22 maggio, ha portato al controllo di 66 persone e 13 veicoli. Durante le operazioni, gli agenti delle Volanti hanno segnalato all’Autorità amministrativa due persone per detenzione di stupefacenti a uso personale. Nei pressi della stazione ferroviaria, inoltre, è stato denunciato un cittadino straniero per l’inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune di Ancona.
«I servizi continuativi di controllo straordinario sono volti a garantire una sempre migliore vivibilità del territorio attraverso la prevenzione e il contrasto della criminalità diffusa e dello spaccio», ha dichiarato il Questore Capocasa. L’obiettivo, precisa la Questura, resta quello di promuovere la legalità e prevenire ogni fenomeno che possa turbare il libero utilizzo degli spazi pubblici da parte dei cittadini
Torna alla home page



