Palazzina delle emergenze, salvi i fondi.
Rispettata la scadenza del Pnrr

SENIGALLIA - La struttura, che ha un costo complessivo di 25,5 milioni di euro, verrà ultimata nel 2027. Stamattina sopralluogo nel cantiere dell'assessore regionale Baldelli con il sindaco Olivetti e il consigliere Canafoglia

Il sopralluogo alla Palazzina delle Emergenze

di Sabrina Marinelli

Sopralluogo stamattina nella Palazzina delle Emergenze in costruzione presso il presidio ospedaliero di Senigallia. La struttura sarà completata nel 2027 ma i fondi del Pnrr ottenuti, una minima parte rispetto all’investimento totale, sono salvi.

«Abbiamo raggiunto il target del Piano nazionale di ripresa e resilienza per il polo che ospita il nuovo Pronto soccorso, i servizi legati all’emergenza-urgenza e alle nuove quattro sale operatorie dell’ospedale Principe di Piemonte – commenta Francesco Baldelli, assessore alle Infrastrutture della Regione Marche -. Anche qui a Senigallia le politiche del fare e della concretezza premiano il buon governo: questo è quello che vogliamo per le Marche».

L’assessore regionale Francesco Baldelli

L’assessore con i tecnici all’interno del cantiere ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori, accompagnato dal sindaco di Senigallia Massimo Olivetti e dal consigliere regionale Corrado Canafoglia.

L’intervento, in totale, costa 25 milioni e mezzo di cui 4 milioni di fondi Pnrr.

Tra le opere finanziate con il Pnrr, quella di Senigallia si aggiunge alla realizzazione dei nuovi presidi di Fano e Cagli, per un totale di 22 milioni di euro di fondi europei, su un investimento complessivo della Regione Marche di 66 milioni di euro per le tre strutture.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X