Trofeo ‘Donna Sprint al Volante’,
vince l’equipaggio Moroni-Tommaso
Domenica scorsa 21 si è svolto ad Osimo l’8° Trofeo Donna Sprint al Volante, manifestazione dedicata alle donne alla guida di auto storiche. Organizzata dall’Autoclub Luigi Fagioli di Osimo, l’evento è iscritto a calendario Asi nei Trofei Crono. Alla presenza del delegato Asi Manifestazioni Auto, Antonio Michele Palombo l’evento ha registrato la partecipazione di 35 equipaggi, alcuni dei quali provenienti da fuori regione, confermando il crescente interesse per questa originale iniziativa dedicata al motorismo storico femminile. La giornata è iniziata con il ritrovo dei partecipanti in piazza Boccolino ad Osimo per proseguire con la visita al Museo Diocesano. Alle ore 10 gli equipaggi sono partiti alla volta della Point Tricot di Padiglione, dove il titolare dell’azienda, nonchè presidente della Confartigianato di Ancona e Pesaro, Graziano Sabbatini, ha illustrato l’attività produttiva della realtà marchigiana, specializzata nella realizzazione di capi di maglieria per alcune delle più prestigiose firme della moda italiana.
Nei pressi dello stabilimento si sono svolte le prove cronometrate che hanno visto protagoniste le signore alla guida delle vetture storiche. Al termine delle prove, dopo un gradito rinfresco, gli equipaggi hanno raggiunto Numana per il pranzo conviviale e per il tradizionale e divertente gioco del tiro a segno. A conquistare l’ottavo Trofeo Donna Sprint al Volante è stato l’equipaggio composto da Morena Moroni e Anania Tommaso su Alfa Romeo 2000 Spider Veloce del 1973. Al secondo posto si sono classificati Schiavoni-Loretani su Fiat 750 Vignale Coupé del 1963, seguiti da Magalotti-Morganti su Mercedes Slk 200 Kompressor del 1997. Quarta posizione per Sacchi-Binci su Lancia Flavia Coupé 2000 del 1969, mentre al quinto posto si sono classificati Martenucci-Ruggeri su Innocenti 950 Spider del 1962. La coppa del tiro a segno è stata invece conquistata dall’equipaggio formato da Giulietti Cristina e Balercia Gastone. Al termine della manifestazione il presidente dell’Autoclub Luigi Fagioli, Sandro Freddo, insieme al delegato Asi Antonio Michele Palombo, premiando I vincitori e tutti gli equipaggi, ha espresso soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento, ringraziando tutti i soci partecipanti ed in particolare le signore protagoniste della giornata, che si sono messe in gioco alla guida delle loro splendide vetture storiche.
Torna alla home page




