Si ritrovano i fantastici ragazzi
della V^ B 1975
del liceo scientifico Luigi di Savoia

FOTO DEI LETTORI - E' stata una giornata all'insegna di un amarcord ricco di aneddoti

La rigorosa foto di gruppo per ricordare la giornata trascorsa insieme

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Era l’estate del 1975 e incombeva l’esame di maturità per la quinta B del Liceo Scientifico Luigi di Savoia di Ancona. Poi, dopo il diploma le strade dei compagni di classe si sono separate, ma tutti hanno mantenuto vivo il ricordo di quei bei tempi e della gioventù.
Ora eccoli di nuovo insieme, questi fantastici Ragazzi!
Per i primi cinquant’anni dal diploma di maturità, i compagni che si erano salutati nell’estate ‘75 si sono infatti ritrovati a pranzo con lo stesso spirito di allora: un Amarcord ricco di aneddoti, nella piacevole rivisitazione di un periodo che proiettò ciascuno verso il futuro professionale e personale.
Quella classe sfornò persone poi affermatesi in molteplici settori, rendendo onore e merito anche ai severi professori che li avevano preparati. Durante il pranzo ognuno ha riaperto i cassetti della memoria per ricordare compagni, docenti e avvenimenti, in una piacevole allegria generale dove il tempo pareva non essere trascorso: un gruppo di amici che si erano salutati il giorno prima.
Non è mancato il commosso ricordo dei compagni che non ci sono più, ma che resteranno per sempre nei loro cuori.
La reunion si è conclusa con la promessa di tenersi in contatto e di rivedersi presto, anche con i Ragazzi che non hanno potuto partecipare all’evento.

Foto e segnalazioni possono essere inviate a: redazione@cronacheancona.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X