È disponibile da oggi sul sito del turismo del Comune di Ancona e sui canali social istituzionali il questionario sull’immagine della città, rivolto a tutta la comunità: cittadini, studenti, lavoratori, visitatori e turisti. L’iniziativa, anonima e della durata di circa 5 minuti, ha l’obiettivo di raccogliere sensazioni, idee e aspettative sul modo in cui Ancona viene percepita e vissuta, al fine di costruire un’immagine condivisa e autentica della città. Attraverso il questionario, i partecipanti potranno raccontare il proprio rapporto con Ancona, identificarne i punti di forza e le criticità, esprimere un giudizio sull’efficacia della comunicazione attuale e suggerire parole, simboli e immagini che meglio rappresentano l’identità cittadina. In chiusura è anche possibile lasciare una frase simbolica, capace di sintetizzare la visione di Ancona.
Come aveva già spiegato l’assessore al Turismo Daniele Berardinelli in sede di approvazione della delibera per la definizione dei criteri del concorso internazionale di progettazione del city brand, «vogliamo costruire insieme una visione e la narrazione condivisa della nostra città che non sia calata dall’alto, ma che nasca dalla voce e dall’esperienza di chi Ancona la vive ogni giorno». Tutti i contributi raccolti saranno utilizzati per integrare il processo di costruzione del city brand, una risorsa concreta per la definizione, nei prossimi mesi, del sistema coordinato di comunicazione della città. L’obiettivo è rafforzare l’attrattività di Ancona sotto il profilo turistico, culturale, sociale ed economico. Il questionario è disponibile al seguente link.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati