
Andrea Morandi
Anche il sindaco di Falconara Stefania Signorini si stringe ai familiari del musicista Andrea Morandi, scomparso a 58 anni.
«Lo conoscevo da tempo – commenta il sindaco – e ne ho apprezzato le doti artistiche e umane, la grande sensibilità e l’attenzione verso i giovani, cui sapeva trasmettere il suo grande amore per la musica. Abbiamo avuto modo di organizzare insieme eventi musicali a Falconara e l’amministrazione comunale ha collaborato con l’istituto musicale Marini di Falconara, di cui era docente, in occasione di eventi, che hanno coinvolto in particolare gli allievi. Lascia un grande vuoto nella nostra comunità».
L’assessore alla Cultura Marco Giacanella ha ricordato come Morandi, in qualità di componente della band Kurnalcool, fosse stato insignito della benemerenza cittadina nel 2006.
«Un legame di affetto che, negli anni, ha regalato alla città indimenticabili momenti di aggregazione, musica e divertimento – dice l’assessore –. Non solo, Morandi insegnava musica a tanti giovani con l’associazione falconarese Artemusica. Resterà per sempre nei nostri cuori, cantato con le nostre labbra e ricordato dal celebre verso di una canzone dei Kurnalcool: ‘Guarda te, Morandi, mamma mia / guarda, l’ha già finito?’».
Tragica escursione sul monte Nerone: morto il 58enne Andrea Morandi. Il dolore nell’Anconetano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati