Senigallia si prepara a vivere un San Valentino all’insegna delle emozioni e della suggestione visiva. A partire da venerdì 13 e fino a martedì 17 febbraio, piazza Roma si trasformerà in uno spazio evocativo grazie a un videomapping dedicato alla festa degli innamorati. Sulle architetture della piazza prenderanno vita cuori bianchi riflessi. Un gioco di luci elegante e contemporaneo, pensato per creare un’atmosfera romantica e coinvolgente, capace di accompagnare cittadini e visitatori nelle serate invernali del centro storico.
L’iniziativa rientra in un percorso più ampio di animazione urbana che il Comune di Senigallia sta portando avanti per valorizzare gli spazi cittadini, attraverso linguaggi innovativi e installazioni luminose, capaci di coniugare tradizione e modernità. Il periodo di San Valentino rappresenta inoltre un momento di transizione e di avvicinamento al Carnevale, che nelle prossime settimane animerà la città con eventi e iniziative dedicate a tutte le età.
Il video mapping di piazza Roma diventa così un segnale di avvio, un primo assaggio del clima di festa che caratterizzerà Senigallia nel cuore dell’inverno. Un invito, dunque, a vivere il centro, passeggiare sotto le luci e lasciarsi avvolgere da un’atmosfera intima e suggestiva, in attesa delle prossime manifestazioni in calendario.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati