Primo soccorso veterinario:
un corso per imparare a salvare
i nostri amici a quattro zampe

ANCONA - L'associazione "Le impronte di Stitch" e la dottoressa Pirani illustreranno come gestire emergenze, avvelenamenti e piccoli traumi

Se il tuo cane si sentisse male, sapresti come aiutarlo? L’associazione “Le impronte di Stitch” organizza un corso di primo soccorso veterinario sabato 21 febbraio a partire dalle ore 15.
L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Ancona Assessorato alla tutela degli animali, tratterà di anatomia e fisiologia dei parametri vitali dei nostri amici animali, somministrazione di farmaci e come curare una ferita, corpi estranei nasali o su zampe, avvelenamento ingestione corpi estranei, torsione gastrica, colpo di calore, crisi epilettiche, morso di vipera, punture di insetti e processionaria, malattie trasmesse dai vettori, fratture come stabilizzarle, la cassetta del pronto soccorso veterinario: cosa preparare.

Alla fine del corso sarà fornito a tutti un attestato di partecipazione; relatore la dottoressa Pamela Pirani della clinica di San Biagio.
L’iniziativa si terrà alla Sala Civica di via Flavia 2, sopra il centro giovanile Ponterosso a fianco all’officina della musica di Ancona.
I posti sono limitati e le iscrizioni sono possibili al 380 19 81 589.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




X