Base Popolare sostiene Massimo Olivetti:
il sindaco uscente del centrodestra

COMUNALI - Il movimento dà il suo appoggio attraverso due candidati della lista Senigallia al Centro: Paola Candi e Giacomo Cingolani

La conferenza stampa di Base Popolare

Base Popolare ha deciso di sostenere il sindaco uscente Massimo Olivetti, candidato per il bis alle prossime elezioni comunali del 24 e 25 maggio.

«Sono orgoglioso che Base Popolare, nuova realtà politica che incarna i valori del Partito Popolare Europeo, abbia scelto di sostenere la mia candidatura – afferma Olivetti -. Dal punto di vista politico e amministrativo mi ritrovo nei principi e nelle linee rappresentate dal movimento, fondati sull’attenzione alla persona, sulla concretezza e sul radicamento nei territori. Credo inoltre che la presenza di Paola Candi e Giacomo Cingolani rappresenti un valore aggiunto importante per la nostra coalizione e per la città di Senigallia. Due figure competenti, legate al territorio e capaci di interpretarne esigenze e potenzialità con serietà e spirito di servizio. Una rappresentanza estremamente positiva che potrà offrire un contributo concreto al lavoro amministrativo dei prossimi anni».

La delegazione di Base Popolare con i candidati

Nel percorso a sostegno della coalizione di centrodestra, Base Popolare Marche ha scelto di sostenere due candidature della lista Senigallia al Centro: Paola Candi e Giacomo Cingolani, figure espressione del territorio, dell’impegno civico e della concretezza amministrativa.

Paola Candi, imprenditrice nel settore immobiliare e presidente provinciale FIAIP, vanta una lunga esperienza amministrativa e politica maturata sin dagli anni Novanta tra Comune di Ostra e Provincia di Ancona. Da sempre impegnata nel mondo dell’associazionismo e della promozione culturale e sociale, porta nella candidatura competenza, attenzione alle persone
e profonda conoscenza del territorio.

Giacomo Cingolani, cresciuto nella frazione di Sant’Angelo, ha maturato esperienze professionali nel settore industriale come meccanico e macchinista. Profondo conoscitore del territorio rurale e delle sue esigenze, è impegnato nella tutela ambientale, nella valorizzazione delle tradizioni locali e nella promozione di una gestione equilibrata della fauna selvatica e delle attività agricole.

Il sindaco Massimo Olivetti con i due candidati

Emanuele Petrucci, coordinatore regionale di Base Popolare Marche, ha illustrato: «un lavoro che guarda sia al candidato sindaco, nella figura preparata ed attenta di Massimo Olivetti, ma anche e soprattutto al gruppo e alla squadra con cui dovrà guidare una realtà importante per le Marche quale è Senigallia. A fronte di ciò abbiamo condiviso un percorso sostenendo due candidati che, pur non essendo iscritti a Base Popolare, riteniamo di alto profilo affinché Senigallia possa guardare ancora più in alto. La scelta di Base Popolare è quella di mettere la persona al centro, prima ancora dei simboli di partito o delle ideologie: preparazione, costanza, competenza insieme ai valori popolari sono per noi fondamento di fiducia. Riteniamo che Paola Candi e Giacomo Cingolani sapranno lavorare al meglio per la comunità senigalliese e rappresentare un supporto leale e concreto al candidato sindaco e a tutta la squadra di governo della città».

Alla conferenza stampa ha partecipato, oltre a Paola Giorgi portavoce di Base Popolare Marche, anche l’iscritto Graziano Stacchiotti, che sta contribuendo alla crescita del movimento anche nella città di Senigallia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

X